Stampa Pagina

Organizzazione della biblioteca

La Biblioteca d’Istituto possiede circa 5000 volumi. Negli ultimi anni la scuola si è impegnata a migliorare gradualmente la fruibilità della struttura, realizzando la catalogazione dei volumi in suo possesso e avviando il riordino degli stessi negli armadi.

L’obiettivo di questa attività, tuttora in corso, è facilitare la consultazione dei libri e il prestito degli stessi. Poiché la scuola non dispone di un bibliotecario, l’apertura della struttura viene assicurata dai docenti responsabili, nei limiti della disponibilità di tempo e delle esigenze di servizio.

Nell’ordinamento dei volumi è stata utilizzata la classificazione decimale Dewey. Maggiori informazioni sui criteri di organizzazione della biblioteca si trovano alla pagina “Classificazione dei volumi”.

Negli ultimi anni, la biblioteca è stata arricchita con l’acquisto di nuovi volumi, gran parte dei quali di recente pubblicazione. Chiunque voglia suggerire l’acquisto di altri titoli può farlo contattando i docenti responsabili della struttura.

Il catalogo provvisorio della biblioteca è attualmente disponibile in formato Excel.

Permalink link a questo articolo: http://www.liceoscientificomajorana.eu/biblioteca/